La Paura Della Paura Che Cose Perche Ci Blocca Come Possiamo Trasformarla Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

La paura della paura
Author: Rossella Panigatti
Publisher: Tea
ISBN: 8850232527
Pages: 208
Year: 2013-04-18T00:00:00+02:00
View: 674
Read: 774
Preoccupazione, timore, sgomento, panico, terrore, angoscia – la paura ha tanti nomi e tante facce, ma è anzitutto un'emozione potente, potenzialmente sana, che ci aiuta nei momenti di pericolo. Oggi però, sempre più spesso, la paura può diventare un sentimento che ci frena, ci blocca, che ostacola il nostro naturale sviluppo, soprattutto in un'epoca di crisi e in una società in cui viene visto come una vergogna da nascondere a qualsiasi costo: non si deve mostrare la paura, bisogna apparire sempre sicuri, coraggiosi, forti. In questo modo i disequilibri che l'hanno generata si solidificano, diventano insuperabili, e noi, che l'abbiamo negata, ci ammaliamo, nel corpo o nello spirito. Rossella Panigatti passa in rassegna le più comuni forme di paura dal punto di vista energetico-spirituale (paura di non avere abbastanza, di non essere noi stessi, di non essere meritevoli d'amore, di essere soli), le analizza, ci spiega come si generano e ci insegna come possiamo superarle, trasformando la paura in un potente alleato. Senza soffrirne, recuperando un pieno equilibrio nella nostra vita e andando incontro al mondo con serenità e consapevolezza.
La paura della paura. Che cos'è, perché ci blocca, come possiamo trasformarla
Author: Rossella Panigatti
Publisher:
ISBN: 8850230729
Pages: 199
Year: 2013
View: 798
Read: 939

Spezzare catene
Author: Franca Alleva
Publisher: Franca Alleva
ISBN: 6050410763
Pages:
Year: 2015-08-28
View: 474
Read: 642
“Spezzare catene” Storie comuni in cui si intrecciano catene di continuità che vengono spezzate creando traumi, o catene negative che impediscono relazioni soddisfacenti. “Per me è stata un’esperienza che mi lascia senza parole. Voglio scrivere per dirlo ma cosa scrivo?... mi ha spinto a mettere i miei pensieri sulla tela...Lei è capace di qualcosa che esseri umani sanno in pochi. Io non esco dalle cose fisse nella testa. Lei invece vola e fa volare...”. ”...erano successe una serie di cose nella mia vita, che mi avevano portato ad una grossa depressione... Dopo circa un anno dall’inizio della terapia, avevo acquisito lucidità, consapevolezza, entusiasmo, gioia di vivere... una meraviglia che mai avrei pensato di ...” “...Più mi avvicinavo alla ruota, attorno alla quale girano le seggiovie, più mi sentivo incapace di saltare giù dal seggiolino e già mi vedevo morta congelata seduta. In prossimità della ruota d’arrivo il manovratore è uscito e mi è venuto incontro con le braccia tese in avanti, con precisione e forza me le ha infilate sotto le ascelle, trasportandomi di peso vicino al muro dove mi ha battuta un paio di volte. Durante le quali ho pensato che non morivo più congelata perché mi avrebbe finita lui contro il muro ma ...” Una metodologia per spezzare catene negative o riallacciare le positive, esiste. Adottata da trent’anni con successo, adatta ad ogni caso e a qualsiasi età.
Ri-nascita
Author: Claudio Maneri
Publisher: Edizioni Mediterranee
ISBN: 8879383604
Pages: 224
Year: 2014-02-03T00:00:00+01:00
View: 722
Read: 516
“Molte sono le parole che hai portato e che, come un sentiero di stelle, si accendono e si spengono costantemente: riuscirai a far comprendere, per chi vuole comprendere, che i legami non si possono spezzare e, come esistevano prima, continueranno ad esistere anche dopo. Annullerai il concetto del tempo”. Dopo Ciao papi..., primi “contatti” tra un padre e sua figlia che si era tolta la vita pochi mesi prima, e Scintille di vita, un libro nato nell’intento di dare risposte ai tanti “perché” che affollano la mente di chi resta, anche se convinto che la vita continui dopo la morte, l’Autore ha voluto con questa nuova opera, accompagnare il lettore lungo il proprio cammino di rinascita e trasformazione del dolore in amore verso gli altri. Un viaggio alla ricerca di se stesso, che si snoda delicatamente tra il mondo sottile e quello terreno senza soluzione di continuità; un diario che ha un unico filo conduttore, pur raccontando esperienze che si sono verificate nel corso degli anni; una testimonianza di come sia possibile arrivare alla consapevolezza di sentire ancora vivo accanto a sé, chi se ne è andato.
Morire senza paura. Come aiutare una persona che sta per lasciarci e noi stessi
Author: Fiorella Rustici
Publisher: Hermes Edizioni
ISBN: 8879382799
Pages: 175
Year: 2005
View: 225
Read: 392

Al caffè degli esistenzialisti
Author: Sarah Bakewell
Publisher: Fazi Editore
ISBN: 889325106X
Pages: 480
Year: 2016-11-17T00:00:00+01:00
View: 1058
Read: 191
Siamo a cavallo tra il 1932 e il 1933. Al Bec-de-Graz, un caffè di Parigi la cui specialità sono i cocktail all’albicocca, si incontrano tre giovani amici: Jean-Paul Sartre, Simone de Beauvoir e il loro compagno di scuola Raymond Aron. È lui a introdurre Sartre e la de Beauvoir alla fenomenologia, una nuova corrente di pensiero così radicale che, dice indicando i bicchieri, «Se sei un fenomenologo puoi parlare di questo cocktail ed è filosofia!». Questa stringata argomentazione dà a Sartre l’ispirazione di cui era in cerca da anni, e gli offre lo spunto per creare la propria filosofia basata sull’esperienza della vita reale, sull’amore e il desiderio, sulla libertà e l’essere, sui caffè e i camerieri, sull’amicizia e il fervore rivoluzionario. Sono idee che ammalieranno Parigi, avranno rapida diffusione in tutto il mondo e lasceranno un marchio indelebile sulla cultura giovanile degli anni Sessanta, dai movimenti per i diritti civili a quelli studenteschi fino alle rivendicazioni del femminismo. Sarah Bakewell, grazie a uno stile che con la stessa elegante disinvoltura affronta concetti metafisici e aneddotica, dilemmi morali e faide ideologiche, racconta la storia dell’esistenzialismo moderno come un sorprendente e felice incontro di idee, menti e persone. Al caffè degli esistenzialisti è un viaggio originale in una delle filosofie più affascinanti del XX secolo, abitata da personaggi che hanno impresso una traccia indelebile nella storia del pensiero contemporaneo, da Sartre e la de Beauvoir, “il re e la regina dell’esistenzialismo”, fino ai loro amici e fieri avversari come Camus, Heidegger, Merleau-Ponty e Lévinas. Attraverso l’intreccio di biografia e pensiero, Bakewell ci conduce al cuore di una filosofia talmente influente da aver cambiato letteralmente il corso di numerose vite e che è riuscita ad affrontare la più grande di tutte le questioni: chi siamo e come dovremmo vivere? «Al caffè degli esistenzialisti è lo studio eccezionalmente ricco e istruttivo, garbatamente colto e deliziosamente umoristico di un periodo affascinante nella tormentata storia del XX secolo. Bakewell è riuscita a trovare una giusta combinazione di entusiasmo, ammirazione e irriverenza, senza mai timore di ironizzare sul tema trattato». John Banville «Non si può avere la piena comprensione di una filosofia senza conoscere alcunché della vita che l’ha resa possibile. Il libro di Sarah Bakewell riesce a rispondere in maniera sorprendentemente umana e lieve alla domanda: che cos’è l’esistenzialismo?». «Wall Street Journal» «Accalorata e intellettualmente rigorosa, Bakewell è una radura in una fitta foresta filosofica che anche i meglio attrezzati faticherebbero ad attraversare da soli». «The Financial Times» «Al caffè degli esistenzialisti riesce nell’arduo compito di unire levità e sagacia». «The Washington Post»
L' Amore può Uccidere
Author: Sara Arrow
Publisher: Sara Arrow
ISBN: 6050474052
Pages:
Year: 2016-07-06
View: 676
Read: 1022
Giulietta William è una ragazza Newyorkese che per diversi motivi si trova a vivere in un paesino Italiano. Qui tutto sembra tranquillo, Giulietta e la sua migliore amica Kira passano molto tempo insieme. Le giornate scorrono normali e noiose come sempre, fino a un freddo sabato sera, dove al concerto dei "Butterfly Ink" gli occhi di Giulietta incontrano quelli di Adam misterioso e affascinante ragazzo appena arrivato in paese con la sua famiglia. Il loro incontro sarà fatale per Giulietta, tutto quello in cui credeva si rivelerà una menzogna. I suoi sogni premonitori e una nuova realtà la accompagneranno in un’avventura incredibile. Tra leggende e mostri mitologici, Giulietta scoprirà chi è veramente, e il meraviglioso Valentine bello e maledetto le farà scoprire cosa significa quella piccola e tanto temuta parola: Ti amo.
Le emozioni parlano
Author: Rossella Panigatti
Publisher: Tea
ISBN: 8850229046
Pages: 329
Year: 2012-03-01T00:00:00+01:00
View: 394
Read: 743
Dopo l'ormai famoso I sintomi parlano, primo libro in cui raccoglieva il frutto delle sue esperienze e ricerche, Rossella Panigatti riprende il tema della malattia e della guarigione spirituale, arricchendolo di un nuovo punto di vista, quello della comunicazione energetica. In questo lavoro, ideale seguito ed evoluzione del precedente, il punto di osservazione si sposta dal sintomo fisico al disagio che lo crea: vengono così individuate e analizzate le cause interiori di diverse categorie di disturbi, come le patologie della paura, del non ascolto, dell'iper-controllo, del disamore, dell'incapacità di esprimere e di ricevere, del vittimismo e della solitudine. E per ogni patologia, insieme a rigoroso riassunto della posizione medica, vengono offerti consigli energetici e strumenti concreti di consapevolezza per riequilibrarsi e tornare a essere pienamente se stessi. Una chiave di lettura energetica preziosa per ascoltare, interpretare correttamente e trasformare le nostre emozioni prima che queste diventino sintomi. O, se li abbiamo già manifestati, per riconoscerne le cause determinanti e, cambiando qualcosa nella nostra vita, liberarcene.
Dearest Father
Author: Franz Kafka
Publisher: Alma Classics
ISBN: 1847497047
Pages: 128
Year: 2008-09-01
View: 1103
Read: 842
In this open letter to his father – a letter which was never sent – Kafka tries to come to terms with one of the most deeply rooted obsessions of his troubled soul. Written as a long, tense and dramatic confession in which writer and man are gathered together in front of an ambivalent figure of authority, Dearest Father is a desperate attempt to retrace the origins of a turbulent relationship between an unflinching parent and an extremely sensitive child. Both a merciless indictment of his father and an impassioned appeal to him, Kafka's inspired work is one of the most lucid and touching psychological documents in twentieth-century literature. This volume also includes passages from Kafka's diaries and correspondence.
Civiltà delle macchine
Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year:
View: 717
Read: 1097

Anxious
Author: Joseph LeDoux
Publisher: Oneworld Publications
ISBN: 1780747683
Pages: 304
Year: 2015-08-17
View: 586
Read: 1095
Anxiety is the most prevalent psychiatric problem of our time. Decades of research have gone into probing its mysteries and developing treatments. But what if we’ve been thinking about fear and anxiety in the wrong way for all these years? This is the groundbreaking premise behind a wave of new research, led by the lab of renowned neuroscientist Joseph LeDoux. He believes that fear and anxiety are not innate states, simply waiting to be unleashed in the brain. Rather they are assembled experiences, and that has huge implications for patients. By mapping brain circuits, LeDoux explains the origins of anxiety disorders and reveals discoveries that can restore sufferers to normality. As impressive as it is timely, Anxious is a comprehensive survey of cutting-edge research revolutionising the way we treat our most pressing mental health issue.
From Sex to Superconsciousness
Author: Osho
Publisher: Diamond Pocket Books (P) Ltd.
ISBN: 8172610106
Pages: 259
Year: 2001
View: 274
Read: 436
Extemporaneous talks given by the author in Mumbai, India.
The Unbearable Lightness of Being
Author: Milan Kundera
Publisher: Harper Collins
ISBN: 0060597186
Pages: 320
Year: 2004-05-04
View: 433
Read: 1191
When The Unbearable Lightness of Being was first published in English, it was hailed as "a work of the boldest mastery, originality, and richness" by critic Elizabeth Hardwick and named one of the best books of 1984 by the New York Times Book Review. It went on to win the Los Angeles Times Book Prize for Fiction and quickly became an international bestseller. Twenty years later, the novel has established itself as a modern classic. To commemorate the anniversary of its first English-language publication, HarperCollins is proud to offer a special hardcover edition. A young woman in love with a man torn between his love for her and his incorrigible womanizing; one of his mistresses and her humbly faithful lover -- these are the two couples whose story is told in this masterful novel. Controlled by day, Tereza's jealousy awakens by night, transformed into ineffably sad death-dreams, while Tomas, a successful surgeon, alternates loving devotion to the dependent Tereza with the ardent pursuit of other women. Sabina, an independent, free-spirited artist, lives her life as a series of betrayals -- of parents, husband, country, love itself -- whereas her lover, the intellectual Franz, loses all because of his earnest goodness and fidelity. In a world in which lives are shaped by irrevocable choices and by fortuitous events, a world in which everything occurs but once, existence seems to lose its substance, its weight. Hence we feel, says the novelist, "the unbearable lightness of being" -- not only as the consequence of our private acts but also in the public sphere, and the two inevitably intertwine. This magnificent novel encompasses the extremes of comedy and tragedy, and embraces, it seems, all aspects of human existence. It juxtaposes geographically distant places (Prague, Geneva, Paris, Thailand, the United States, a forlorn Bohemian village); brilliant and playful reflections (on "eternal return," on kitsch, on man and animals -- Tomas and Tereza have a beloved doe named Karenin); and a variety of styles (from the farcical to the elegiac) to take its place as perhaps the major achievement of one of the world's truly great writers.
The Crowd
Author: Gustave Le Bon
Publisher:
ISBN:
Pages: 219
Year: 1897
View: 910
Read: 1049

The Book of Life
Author: J Krishnamurti
Publisher: Penguin Books India
ISBN: 0141004967
Pages: 403
Year: 2001
View: 657
Read: 1095
Inspired By Krishnamurti S Belief That Truth Is Found Through Living, The Book Of Life Presents 365 Timeless Daily Meditations, Developed Thematically Over Seven Days, Illuminating The Concepts Of Freedom, Personal Transformation, Living Fully Awake And Much More. For Everyone Who Has Come To Cherish The Wisdom Of This Extraordinary Spiritual Sage As Well As Anyone Discovering Krishnamurti For The First Time The Book Of Life Is A Profound Collection Of Insights To Treasure Everyday. The Story Of Mankind Is In You, The Vast Experience, The Deep-Rooted Fears, Anxieties, Sorrow, Pleasure And All The Beliefs That Man Has Accommodated Throughout The Millennia. You Are That Book. J. Krishnamurti